Mattia

inquilino/a

Disdetta Contratto D\'affitto
Buongiorno, qualche settimana fa ho ricevuto una raccomandata da parte del locatore inerente alla sua volontà di recedere il contratto d'affitto al termine dei primi 4 anni. La stessa mi è stata inviata con 6 mesi di preavviso e con valide giustificazioni, ovvero l'intenzione di utilizzare l'immobile ad abitazione personale.  La scadenza è prevista per la fine di marzo 2017, ma nel caso io trovassi un nuovo domicilio prima del termine sarei comunque obbligato a dare i canonici 3 mesi di preavviso o potrei abbandonare l'immobile senza tale onere? Ringraziando per la cortese attenzione porgo cordiali saluti. Mattia
  • Domandato da: Mattia
  • Da 7 anni
  • Categoria: Disdetta affitto
Risposte (1)
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, è chiaro che se trovi anticipatamente una nuova locazione e liberi i locali, il tuo locatore sarà felicissimo di entrare ancor prima che scada il contratto. Non devi dare nessun preavviso, ma con accordo verbale comunichi la data di fine locazione.