Abel

inquilino/a

Disdetta cedolare secca
Salve, ho fatto uun contratto di cedolare secca e l'ho rinnovato il 2o anno, ora il contratto mi scade a settembre e io a maggio quindi 3 mesi prima (come ho letto nel contratto) ho inviato la raccomandata, ora però mi viene detto che comunque io devo pagare i mesi che mi rimangono e che non è necessario che io me ne vada via per il termine che ho dato nella raccomandata, semplicemente mi dice che posso stare li fino a settembre ma continuare a pagare i mesi che mi rimangono, è corretto o posso non pagarli? Grazie
  • Domandato da: Abel
  • Da 6 anni
  • Categoria: Disdetta affitto
Risposte (1)
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, la cedolare secca non ha niente a che vedere con le norme sulle locazioni. E' di una forma di pagamento erariale. Avendo dato la disdetta a maggio, di non rinnovo contrattuale, dovresti versare il canone di affitto fino alla fine di agosto. Qualora insorgessero ulteriori problemi, ti consiglio di rivolgerti ad un patronato inquilini del SICET o del SUNIA.