Yoel

inquilino/a

Disdetta anticipata
Salve a tutti  Vorrei delle informazioni.  E possibile dare la disdetta anticipata dopo 8 mesi con un contratto 3+2? Se le condizioni dell'immobile non sono adatte, Impratica all'interno dell'immobile esce la muffa ogni 2 mesi e la porta principale fah condensa. Ho già imbiancato 4 volte in soli 8 mesi. Oggi ho parlato con la proprietaria però mia detto che devo rimanere comunque altri 6 mesi. Anche se la casa e invivibile. Aiutatemi!! GrazieO!!
  • Domandato da: Yoel
  • Da 6 anni
  • Categoria: Disdetta affitto
Risposte (2)
Mary è stato il primo a rispondere
  • Mary

    inquilino/a

    Anche io ho lo stesso problema di muffa. Sono inquilina di un appartamento ammobiliato, in affitto con contratto 4 anni. Sono tre anni che vivo in questo appartamento, Ma per amicizia con il proprietario non mi sono mai permessa di avanzarfli problemi..quindi mi sono tenuta la muffa in camera da letto a nemmeno 50 centimetri di distanza dal lato in cui dormo, muffa che va dal basso all'alto e dall'alto del soffitto verso il basso.dietro l'armadio è un bel Po nero, ee i vetrima delle porte finestre  condensano facendo cadere acqua sul pavimento e si crea anche sulle finestre muffa che sono costretta a togliere con gli stuzzichini. Quando parlai di questo problema al propriteato mi disse di provare ad aprire la ffinestra. Ma di inverno a 2 gradi con che coraggio lascio aperte le finestre di una stanza che di per sé è già gelida perche' Non ci batte mai il sole??? 10 minuti per arieggiare ma poi?? Ora dato che il proprietario non mi fa passare mai nulla, Non mi fa tenere nemmeno un cane anche se nel contratto si è dimenticato di scriverlo e anche se "amici amici" ma poi quando si tratta di soldi non ti guarda in faccia, ho deciso di prendere provvedimenti. Ora mi sono informata che bisognerebbe fare una bonifica all appartamento perché evidentemente costruito con materiali scadenti, Senza contare che sotto questa stanza c'e un seminterrato, altro motivo. Orastanza, se chiamo un perito dell'Asl che accerta che la casa deve essere bonificata, posso mandare disdetta immediata correlando  lele dovute documentazioni con immagini delle condizioni della stanza, uscendo subito dall' appartamento e senza pagare i 6 mesi di recesso? Perché la disdetta avvenuta non per mia negligenza?
    • Risposto da: Mary
    • Da 6 anni
  • Mary

    inquilino/a

    Anche io ho lo stesso problema, contratto 4 anni.. vivo da tre anni in un appartamento con il mio compagno. La stanza da letto fa' muffa d'inverno in modo eclatante..le finestre sempre piene di condensa e muffa..in più il lato dove nell mio letto e a nemmeno 50 centimetri dalla parete che fa' muffa dal basso. Mentre dietro nell'armadio c'è muffa in alto. Non  serve a niente a ripulire che il giorno dopo so ricrea. La proprietaria mi ha detto di aprire le finestre ma in inverno a 7 gradi posso per 10 min ma non di più perché la casa è bollente d'estate e freddissima di inverno. Ho fatto delle ricerche in cui si dice che la casa non è stata bonificata al momento della costruzione e probabilmente costruita con materiali scadenti che creano questo varco di differenza termica da una parte all' altra. Ora se chiamo in perito dell' Asl, posso disdire il contratto con raccomandata con tanto di documentazione Asl, e foto delle condizioni della Camera da letto Senza dover aspettare e pagare i 6 mesi restanti ???? Posso andare via appena recapitata da lettera  di distetta con raccomandata ??? E soprattutto senza che mi si chieda di pagare i sei mesi???
    • Risposto da: Mary