Marina

inquilino/a

Disdetta anticipata contratto locazione per giustificato motivo. Devo rispettare i sei mesi stabiliti dal contratto?
Salve. In data 1/07/2103 ho firmato un contratto di locazione 4+4. Premetto che si tratta di una villetta a schiera su tre livelli. Essendo io rimasta incinta ed avendo una gravidanza a rischio, il medico mi ha vietato di fare le scale fino alla nascita del bambino. A questo punto, mi vedo costretta a cambiare al più presto abitazione e, come si può intuire, non ho il tempo di dare i canonici sei mesi di preavviso previsti dal contratto per lasciare l'abitazione. In questo caso, ho diritto ad andarmene quando voglio e a non dover pagare sei mesi di locazione, o la clausola vale comunque? Grazie anticipatamente della risposta. Marina
  • Domandato da: Marina
  • Da 7 anni
  • Categoria: Disdetta affitto
Risposte (1)
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, non è un motivo di giusta causa tra quelli ammessi nella legge sulle locazioni. Il tuo contratto di locazione scade il 1 luglio del 2017, e pertanto devi comunicare al tuo locatore tramite lettera raccomandata a/r, la rescissione anticipata del contratto di locazione, dando ii sei mesi di previsti dalla legge sulle locazioni.