Jack_laz

inquilino/a

Disdetta anticipata contratto di locazione 3+2

Io e un mio amico abbiamo preso in affitto un appartamento, stipulando un contratto di locazione 3+2.

Mio padre e suo padre, dovrebbero farci da garanti, ma sono sospettosi: hanno paura che se diamo disdetta anticipata, siamo comunque obbligati a pagare l'affitto fino allo scadere dei tre anni.

Nel contratto però c'è chiaramente scritto che: " è consentito al conduttore di recedere al contratto in ogni momento con preavviso di almeno 3 (tre) mesi, da comunicarsi con lettera raccomandata".

è sufficente questo per tranquillizzarli e per avere la massima sicurezza di poter dare disdetta in qualsiasi momento (ovviamente con i 3 mesi di anticipo rispetto al giorno in cui lasceremo l'appartamento), senza dover pagare penali, differenze, anni rimanenti o qualsiasi altra cosa?

  • Domandato da: Jack_laz
  • Da 9 anni
  • Categoria: Disdetta affitto
Risposte (1)
  • utente eliminato

    Buongiorno,

    a parte il fatto che il preavviso per tutti i contratti di locazione è di 6 mesi, se al vostro locatore stanno bene solo 3 mesi di preavviso tanto meglio per voi. il contratto di locazione che intendete sottoscrivere, non vi man leva dal pagamento dei mesi di affitto contrattuale fino alla sua scadenza. Se siete studenti, o lavoratori in trasferta, sarebbe meglio che stipulaste un contratto di locazione del tipo transitorio per lavoratori o studenti per ragioni di studio o di lavoro, che si rinnova di anno in anno.