Monica

proprietario/a

Disdetta alla scadenza del primo rinnovo con cedolare secca

Buongiorno, Ho affittato casa con cedolare secca con prima scadenza annuale e non intendo rinnovare il contratto perche il conduttore non è rispettoso delle cose altrui.. Detto ciò,la casa è di mia madre e entro quest'anno sarà a nome mio. Come posso procedere in modo corretto? Grazie tante per la risposta

  • Domandato da: Monica
  • Da 7 anni
  • Categoria: Disdetta affitto
Risposte (4)
Avv. Leonardo Lastru è stata eletta la miglior risposta
  • Avv. Leonardo Lastru

    professionista

    @monica Come ho detto, il contratto transitorio, non prevede rinnovo proprio per la sua "transitorietà"  Ad ogni modo, se la ricevuta non torna, va bene anche una raccomandata a mani.
    cordialità
  • Monica

    proprietario/a

    Grazie tante per la risposta.. Il mio è un contratto concordato di un anno con cedolare secca...ho già inviato raccomandata con ricevuta di ritorno. .7 mesi prima ..se non dovesse tornare indietro la riceduta?
    • Risposto da: Monica
    • Da 7 anni
  • Avv. Leonardo Lastru

    professionista

    Buonasera,
    se ha fatto un contratto con scadenza annuale, immagino abbia optato per un transitorio. Qualora fosse così, cedolare secca a parte, il contratto transitorio non prevede rinnovo automatico. Nel dubbio, si faccia assistere dal professionista che le ha preparato il contratto, o quantomeno da un ente tipo UPPI.
    cordiali saluti
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, comincia con inviare al tuo conduttore con almeno 6 mesi di anticipo sulla scadenza contrattuale, una raccomandata a/r di fine locazione (per i primi 4 anni va motivata).