Sol

inquilino/a

Disdetta affitto
Salve, ho fatto disdetta con raccomandata per motivi gravi, devo trasferirmi in unaltra citta, ma il padrone non mi viene incontro e quindi mi chiede di pagare tutte le sei mensilita. Ho proposto di cercare un nuovo inquilino, che mi sostituisca, e il padrone non e daccordo su questo punto. Vorrei sapere se non e un mio diritto poter trovare qualcuno che mi sostituisca, o invece devo accettare la loro posizione. Grazie.
  • Domandato da: Sol
  • Da 8 anni
  • Categoria: Disdetta affitto
Risposte (1)
Contrattodilocazione.net è stato il primo a rispondere
  • Contrattodilocazione.net

    Contrattodilocazione.net

    professionista

    Buongiorno,

    secondo la Cassazione è possibile far subentrare un nuovo inquilino per ridurre i termini del preavviso.
    Tuttavia, il proprietario ha comunque sempre il diritto di vagliare l'affidabilità di chi voglia subentrare e affittare il suo appartamento.

    Buona Giornata, Team http://contrattodilocazione.net