Sonia

inquilino/a

Disdetta dal contratto di affitto senza dare i 6 mesi di preavviso per motivazioni serie

Buongiorno devo lasciare l' appartamento dove abito per motivazioni molto valide: spese condominiali troppo elvate, infissi non a norma perché hanno un vetro solo e vibrano e la padrona di casa quando facevo notare tutto ciò mi ha sempre detto di andarmene... Le ho mandato una raccomandata A/R dicendo che tra 2 mesi me ne vado ma lei non mi ha ancora risposto.

Sono obbligata a dare i 6 mesi di preavviso anche se ho quel tipo di problema?

Grazie

  • Domandato da: Sonia
  • Da 8 anni
  • Categoria: Disdetta affitto
Risposte (1)
Romano è stata eletta la miglior risposta
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno,per rescindere anticipatamente un contratto di locazione senza venire sanzionati, bisogna invocare la giusta causa, che in questo caso non c'è. Quindi se non raggiungi un accordo con la tua locatrice, sei obbigato a rispettare il contratto di locazione con tutte le sue clausole. Per legge i 6 mesi sono obbligatori.