alessandra

inquilino/a

Disdetta affitto 4+4con cedolare secca prima dei sei mesi.

Salve,dobbiamo trasferirci in una casa nuova sempre in affitto e purtroppo questa casa l"abbiamo trovata solo lo scorso mese e abbiamo datovla disdetta della vecchia senza preavviso dei sei mesi.come si puo rivalere il proprietario?dobbiamo pagargli i sei mesi o no?puo trattenere qualcosa?lui dice che noi non possiamo lasciare l"alloggio perché abbiamo un quattro più quattro e minaccia vie legali.

  • Domandato da: alessandra
  • Da 7 anni
  • Categoria: Disdetta affitto
Risposte (1)
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, brutta faccenda! Il contratto di locazione va sempre rispettato da ambo le parti in tutte le sue clausole. Nel vostro caso, se il vostro locatore accetta, dovete versare in un unica soluzione, i 6 mesi di affitto del preavviso, ma se non si trovasse d' accordo, dovete versare tutte le mensilità che mancano fino alla scadenza dei primi 4 anni. Solo per gravi e giustificati motivi, si può rescindere anticipatamente un contratto di locazione, senza subire sanzioni da parte del locatore, supportati, vostro favore, di una perizia fatta dalla ASL locale, che abbia stabilito la inabitabilità di questo immobile. Per il resto sono tutti pretesti, e come tali, vanno sempre contrattati col locatore.