alessandro

proprietario/a

Disdetta affitto 4+4
Salve ho ricevuto disdetta affitto 4+4  con raccomandata. da inquilino che e' entrato da meno di due mesi. Come motivazione scrive che non gli e' stato consegnato il regolamento condominiale. (nella realta' ha chiuso  completamente con una tenda un terrazzo, e i vicini sottostanti si sono lamentati perchè crea condensa e  hanno sempre i loro terrazzi bagnati.
Puo' recedere per questa motivazione?
  • Domandato da: alessandro
  • Da 7 anni
  • Categoria: Disdetta affitto
Risposte (1)
Romano è stata eletta la miglior risposta
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, il contratto di locazione come ripeto in continuazione va rispettato da ambo le parti fino alla sua scadenza naturale dei primi 4 anni. La motivazione adottata ha un fondamento valido, ma è insufficiente perché si possa rescindere anticipatamente il contratto di locazione, in quanto manca la giusta causa. Sulla condensa non mi pronuncio in quanto non capisco come facciano i condomini sottostanti ad avere il terrazzo bagnato se è sempre all' aria libera......boh!