chokie

inquilino/a

Disdetta di 6 mesi meno qualche giorno

Buongiorno,
Avrei bisogno di una informazione veloce. Ho dato disdetta il 04/07/2014 (raccomandata a/r) al mio contratto di locazione. I 6 mesi contrattuali di preavviso quindi scadono il 04/01/2015. Il proprietario può esigere l' intero canone mensile di locazione del mese di gennaio 2015 nel caso in cui non ri-affittasse prima l' appartamento?

Cordialmente

Marco Santuari

  • Domandato da: chokie
  • Da 9 anni
  • Categoria: Disdetta affitto
Risposte (3)
chokie è stato il primo a rispondere
chokie è stata eletta la miglior risposta
  • chokie

    inquilino/a

    Siamo arrivati al giorno fatidico....e il proprietario mi chiede il pagamento dell' intero mese di gennaio....devo pagarlo? o basta pagare solo i giorni effettivi prima di aver consegnato le chiavi?

    • Risposto da: chokie
    • Da 9 anni
  • chokie

    inquilino/a

    Sul mio contratto c'è scritto decorrenza mensile dal 1. Devo pagare i 4 giorni in cui forse rimarrò affittuario?

    • Risposto da: chokie
    • Da 9 anni
  • utente eliminato

    Buongiorno,

    il canone di affitto che hai pattuito parte sempre dal primo giorno del mese o dal giorno 15, salvo una diversa clausola contrattuale diversa, quindi non devi pagare nulla....