pinuccio

inquilino/a

disdetta dopo 2 giorni

Ho firmato un contratto con un'altra persona, al momento della firma ha confessato di non avere la possibilita di pagare subito ma tra 15 giorni. Il propietario dell'immobile perplesso ha accettato e cosi abbiamo pagato solo la mensilita corrente. Dopo poco tempo la sera l'altra persona mi ha confessato che non a vrebbe pagato per mancanza soldi. Io voglio andare via e vivere da solo cosa posso fare , anche perchė la casa e troopo cara per una persona. Il contratto e 3 x2. Grazie

  • Domandato da: pinuccio
  • Da 9 anni
  • Categoria: Disdetta affitto
Risposte (1)
  • utente eliminato

    Buongiorno,

    il contratto che hai sottoscritto va onorato fino alla sua scadenza, così dice la norma in materia di affitti.  E' chiaro che per soppraggiunte impossibilità di pagare la metà del canone di affitto da parte del tuo coinquilino, ti obbliga a trovare una soluzione in accordo col tuo locatore, che soddisfi entrambi, e col quale dovrai necessariamente parlarne il prima possibile.