mace

proprietario/a

sono derogabili i 6 mesi per la disdetta del contratto di locazione?

volevo sapere se è possibile inserire nel contratto una clausola che conceda al conduttore di recedere (a prescindere se sono rispettati i motivi) dal contratto con 3 mesi di preavviso, o se invece non si può derogare ai 6 mesi indicati dalla legge.

Grazie

  • Domandato da: mace
  • Da 10 anni
  • Categoria: Disdetta affitto
Risposte (1)
Contrattodilocazione.net è stato il primo a rispondere
Contrattodilocazione.net è stata eletta la miglior risposta
  • Contrattodilocazione.net

    Contrattodilocazione.net

    professionista

    Salve,

    il conduttore, o inquilino, può avere sicuramente più diritti rispetto al locatore. La legge, quindi, permette di inserire delle clausole contrattuali che consentano al conduttore, ma non al locatore, di concludere il contratto accorciando i termini di preavviso.

    Sono nulle, invece, tutte le clausole che prevedono una riduzione dei termini per il locatore.

    Buona Giornata, Team http://contrattodilocazione.net/