Mara61

inquilino/a

Un curatore fallimentare può sciogliere un contratto d'affitto senza pagare penali?

Buonasera,
avevo un contratto d'affitto a riscatto con una cooperativa che è fallita. Un anno fa, il curatore mi ha comunicato lo scioglimento del contratto nella sola parte del riscatto.

Ora mi comunica che devo lasciare l'immobile ernto undici mesi.

il mio contratto è di tipo 4 + 4.

lo può fare con un fallimento da gestire?
mi deve dare una buona uscita?
Posso oppormi visto che ho sempre pagato l'affitto regolarmente?

vi ringrazio.

Mara

  • Domandato da: Mara61
  • Da 9 anni
  • Categoria: Disdetta affitto
Risposte (1)
  • utente eliminato

    Buonasera Mara,

    Per questo tuo problema è meglio che ti appoggi ad una associazione degli inquilini del SICET o del SUNIA. Il contratto 4+4, qualora siano i motivi, va sempre rispettato da ambo le parti fino alla scadenza naturale dei primi 4 anni. 6 mesi prima della scadenza, il curatore fallimentare ti dovrà far recapitare, tramite lettera raccomandata a/r, la comunicazione di fine locazione.