Sergio

inquilino/a

Contratto non rinnovato
Buongiorno.
Il proprietario dell'appartamento in cui vivo mi ha comunicato a mezzo raccomandata che non intende rinnovare il contratto di affitto in scadenza il 31/05/2018.
Sono in cerca di una nuova sistemazione e vorrei sapere se posso liberare l'appartamento prima della scadenza e, se sì, quanto tempo prima.
Grazie

  • Domandato da: Sergio
  • Da 6 anni
  • Categoria: Disdetta affitto
Risposte (1)
Romano è stata eletta la miglior risposta
  • Romano

    inquilino/a

    Buonasera, fino alla data della scadenza contrattuale sei coperto. Ma, qualora tu trovassi anticipatamente una nuova abitazione di tuo gradimento, sarebbe meglio raggiungere un accordo preventivo col tuo attuale locatore, prima di sottoscrivere la nuova stipula, per evitare di versare tutte le mensilità in un unica soluzione che mancano alla scadenza contrattuale del contratto in corso.