Amelia

proprietario/a

Contratto per uso abitativo - 4+4 - locatario deve mandare disdetta alla fine dei primi 4 anni?

Buongiorno,

- ho preso in affitto abitazione - con contratto 4+4

- scadenza dei primi 4 anni e' prevista il 30 gennaio 2014

- contratto d'affitto prevede 3 mesi di preavviso per disdire contratto

domanda:

- arrivando alla prima scadenza, devo comunque mandare Raccomandata rispettando i 3 mesi di disdetta contratto?
- o rinnovo avviene in automatico? (in questo caso perche' si chiama 4+4 e non contratto 8)

grazie saluti

  • Domandato da: Amelia
  • Da 10 anni
  • Categoria: Disdetta affitto
Risposte (1)
  • utente eliminato

    Se nessuno  delle 2 parti in causa (locatore/conduttore) invia una lettera raccomandata di recesso con tre mesi di anticipo come risulta dal contratto che ambedue avete sottoscritto, il contratto si rinnova automaticamente di altri 4 anni. Il contratto di locazione 4+4 è una norma nazionale in materia di affitto, ma nulla vieta alle due parti di stipulare anche un contratto di locazione anche più lungo, con tutti i rischi che questo comporta.