michele

inquilino/a

CONSIGLI PER DINIEGO CONTRATTO 4+4 ALLA PRIMA SCADENZA
BUONASERA, 4 ANNI FA HO PRESO IN FITTO UN'APPARTAMENTO CHE HO COMPLETAMENTE RISTRUTTURATO A MIE SPESE IN QUANTO ERA INABITABILE, (PURTROPPO SENZA METTERE NULLA PER ISCRITTO MA HO FOTOGRAFATO IL TUTTO). DOPO CIRCA 1 ANNO IL MIO PROPRIETARIO HA DONATO L'ABITAZIONE IN CUI VIVO ALLA SORELLA CHE A SUA VOLTA DATA L'ETA' AVANZATA HA STIPULATO UN ATTO DI MANTENIMENTO CON DEI SUOI VICINI DI CASA AI QUALI HA DONATO L'ABITAZIONE. GLI STESSI APPENA SONO DIVENTATI PROPRIETARI MI HANNO MANDATO LA DISDETTA DI NON RINNOVARE IL CONTRATTO ALLO SCADERE DEI 4 ANNI, PRIMA DICENDO CHE DEVONO VENDERE IN QUANTO ABITANO IN UN'ATRO PAESE, POI VEDENDO LA MIA RISPOSTA MI HANNO MANDATO LA DISDETTA MOTIVANDOLA CHE SERVE AL FIGLIO (che è diventato maggiorenne a settembre). COSA POSSO FARE ?COME POSSO OPPORMI? E' GIUSTO TUTTO CIO'? GRAZIE
  • Domandato da: michele
  • Da 7 anni
  • Categoria: Disdetta affitto
Risposte (1)
Avv. Leonardo Lastru è stato il primo a rispondere
  • Avv. Leonardo Lastru

    professionista

    Buongiorno,
    So che non è la risposta che si aspetta, ma la situazione che descrive, secondo me, non è risolvibile con un consiglio richiesto on line. Mi dia retta, si rivolga ad un legale di sua fiducia per assistenza.
    cordiali saluti