ValentinaStanciu

inquilino/a

Assegno a deposito cauzionale:ilproprietario può incassarlo prima della registrazione del contratto?

Buongiorno,

La mia domanda si riferisce alla situazione in cui il contratto appena stipulato( non ancora registrato,o in fase di registrazione)...

Abbiamo stipulato un contratto d'affitto (posto letto),per nostra figlia,non maggiorenne.Il contratto viene intestato al padre,di domenica...

A nostra figlia,non maggiorenne ,viene consegnato un elenco di oggetti presenti nell'appartamento,da controllare e firmare(????)....

A distanza di 3 giorni la Banca ci comunica che l'assegno ,da mio marito depositato,a titolo cauzionale é stato depositato per l'incasso,mentre il contratto non é ancora registrato...Controllando meglio lo stato dell'appartamento,abbiamo costatato che vi sono diversi problemi,circa lo stato dei rubineti,sanitari,pareti e soffitti...etc...

A questo punto,la mia domanda,non semplice e non unica,,diventa la seguente:

Possiamo chiedere la risoluzione del contratto dell'affitto,considerata l'azione del proprietario,secondo noi,non del tutto corretto???

  • Domandato da: ValentinaStanciu
  • Da 10 anni
  • Categoria: Disdetta affitto
Risposte (1)
  • utente eliminato

    In questo caso hai torto. Non puoi emettere un assegno post datato, è vietato dalle leggi in materia.