Sara

professionista

Affitto d azienda
Buongiorno ho un attività in affitto d azienda, ma il canone non riesco più a pagarlo quindi vorrei di dirlo anticipatamente rispetto al contratto! Come mi devo comportare? Visto che il proprietario è  un mio parente in buoni rapporti c è  bisogno di fare la lettera a/r comunque o si può evitare? Dal notaio ci vado io e il mio parente o è  obbligatorio che venga con noi anche il mio commercialista?!! Grazie mille vi prego di rispondermi non so più a chi devo chiedere!!!!
  • Domandato da: Sara
  • Da 8 anni
  • Categoria: Disdetta affitto
Risposte (1)
Avv. Leonardo Lastru è stato il primo a rispondere
  • Avv. Leonardo Lastru

    professionista

    Buonasera,
    per sua miglior tutela, le consiglierei di inviare comunque raccomandata a/r per la risoluzione anticipata del contratto e la restituzione dell'azienda affittata al proprietario. Dal notaio io le consiglio di portare anche il commercialista, se non altro per essere sicuri, sia lei che il suo parente, che tutto venga fatto senza errori e senza rischi di sanzioni, anche da parte dell'erario. Affidarsi ai professionisti in via preventiva, spesso seda le liti sul nascere e preserva i buoni rapporti.
    Le auguro di risolvere tutto presto e bene.
    Cordialità.