valeria

inquilino/a

Come posso richiedere all'affittuario di farmi pagare meno?

È che quando ho firmato il contratto nessuno mi ha detto che avrei speso una follia durante l'inverno perchè l'appartamento è sigillato male e l'impianto di riscaldamento a pavimento costa così tanto!

  • Domandato da: valeria
  • Da 10 anni
  • Categoria: Affitto e Contributi
Risposte (2)
Giu è stato il primo a rispondere
  • utente eliminato

    Questo è un classico. Ti dico subito che non puoi farci niente, per il semplice motivo che ci saranno i caloriferi sottodimensionati, che consumano tanta energia senza riuscire a scaldare l' ambiente in modo accettabile. Per riscaldare un locale nella zona di tua residenza dovresti chiedere a quante calorie al metro cubo necessitano per ogni ora di riscaldamento, e fare il conto complessivo al fine di stabilire quante calorie ora ti mancano per riscaldare l' appartamento che usi come conduttrice e fare sostituire i termosifoni (caloriferi). Ciao.

    • Da 10 anni
  • Giu

    Giu

    professionista

    Ciao Valeria! Purtroppo il locatore non è tenuto a informarti circa le spese di consumo (può anche darsi che non lo sappia). Avresti potuto chiederlo a lui (quando ti ha informato sul tipo di riscaldamento) o informarti. Puoi sempre chiedere, certo, ma legalmente non puoi farci molto!

    • Risposto da: Giu