Amelia

inquilino/a

Ricevuta affitto smarrita ed il Comune me la richiede. Che faccio?

Buonasera, ho ricevuto questi giorni una lettera dal mio comune in cui mi viene chiesto di presentare le ricevute dell'affitto di tutto il 2015, per ottenere la parte di rimborso che mi spetta. Io ho trovato undici ricevute, manca quella del mese di agosto. Tuttavia, ho chiesto alla padrona della casa in cui vivo di dai cortesemente la sua parte della ricevuta che mi manca. Anche lì, per fortuna, c'è la firma del locatore, i dati del l'inquilino, data, importo e causale. Ma mi chiedo: può essere accettata in sostituzione della ricevuta mia personale? Anche perché, nonostante provi che ho pagato, nell'altra ci sarebbe stata la marca da bollo. Grazie per l'attenzione.

  • Domandato da: Amelia
  • Da 8 anni
  • Categoria: Affitto e Contributi
Risposte (2)
Contrattodilocazione.net è stato il primo a rispondere
Contrattodilocazione.net è stata eletta la miglior risposta
  • Avv. Leonardo Lastru

    professionista

    Buongiorno,
    a rigor di logica, lei andrebbe ad offrire una prova di pagamento valida, se pur sprovvista di marca da bollo. Per maggior sicurezza, come le hanno già consigliato, se ha usato un metodo di pagamento tracciabile porti anche l'evidenza dello stesso, unitamente alla copia della ricevuta del suo locatore.
    Cordiali Saluti
  • Contrattodilocazione.net

    Contrattodilocazione.net

    professionista

    Buongiorno,

    probabilmente verrà ugualmente accettata. Com'è avvenuto il pagamento? Perché, qualora si tratti di un metodo tracciabile, sarebbe possibile aggiungere anche, ad esempio, la prova del movimento bancario da lei verso la proprietaria.

    Buona Giornata, Team http://contrattodilocazione.net