Nik

proprietario/a

Proprietaria, convivente ed affittuaria
Buongiorno, possiedo di proprietà un appartamento, in cui ho la residenza, dove vorrei ospitare un mio amico, che sposterebbe anche lui la residenza. Per rispetto reciproco volevamo stilare un contratto di locazione registrato. E' possibile? Quante persone comparirebbero nello stato di famiglia in comune? Grazie mille
  • Domandato da: Nik
  • Da 7 anni
  • Categoria: Affitto e Contributi
Risposte (1)
Avv. Leonardo Lastru è stato il primo a rispondere
  • Avv. Leonardo Lastru

    professionista

    Buongiorno,
    la locazione parziale di immobile è possibile, e con il contratto di locazione rimarreste due stati di famiglia separati, a mio parere. Casomai, le è utile secondo me chiedere assistenza legale (o almeno di un ente tipo uppi) per lo studio del caso specifico, la verifica riguardo gli stati di famiglia separati e l'indicazione e la corretta stesura del giusto contratto di locazione.
    cordiali saluti