giuseppe

inquilino/a

legalmente, a che prezzo possono darti in affitto un appartamento in una casa popolare?

È vero che, a seconda della provincia e di certi paramentri accordati con lo stato (regione?), il proprietario deve stare entro certi limiti per la quota d'affitto? e che non può mettere un prezzo a suo piacimento? i mq dell'abitazione c'entrano qualcosa?a chi va versato il deposito cauzionale?

  • Domandato da: giuseppe
  • Da 10 anni
  • Categoria: Affitto e Contributi
Risposte (1)
  • utente eliminato

    Io tento di darti una risposta, ma in questi casi sarebbe meglio che ti rivolgesti al SICET o SUNIA, che hanno le tabelle del tuo luogo di residenza. Comunque per risponderti, prima di firmare il contratto d' affitto sarebbe opportuno che tu col tuo locatore compilaste la scheda tecnica per il calcolo del canone di locazione ex art. 2 comma 3 della Legge 9/12/98 n.431 . Compilato per bene, alla fine sai più o meno a quanto andrai a pagare di canone mensile di affitto, in quanto saranno emersi sia i pregi che i difetti. Di più non posso dire non conoscendo la tua città di residenza. Ciao.