Valeria P.

inquilino/a

Ho letto che il nuovo governo punterà ad aiutare gli inquilini in difficoltà, voi cosa ne pensate?

Buongiorno,

ho appena letto un articolo che scrive che il nuovo governo punterà da una parte ad aiutare gli inquilini in difficoltà a pagare l’affitto, e dall’altra a convincere i proprietari, con sconti fiscali e garanzie su morosità e danni, a mettere sul mercato nuovi alloggi a canone concordato.

Voi ci credete?No seriamente...

Io faccio molto fatica vedendo come sono le cose adesso, cioè uno tipendio quasi non basta a pagare tutte le tasse sulla casa...

  • Domandato da: Valeria P.
  • Da 10 anni
  • Categoria: Affitto e Contributi
Risposte (6)
Silvio Cuori è stato il primo a rispondere
Silvio Cuori è stata eletta la miglior risposta
  • gemma

    inquilino/a

    non ci credo

    • Risposto da: gemma
    • Da 10 anni
  • marilu

    inquilino/a

    Sono d'accordo perchè tante famiglie non riescono più ad arrivare a fine mese.

    • Risposto da: marilu
    • Da 10 anni
  • alberto del vecchio

    professionista

    Era ora che il governo facesse qualcosa per il suo paese!

    Per non essere razzisti hanno piu agevolazione loro che noi italiani. Sulle case loro hanno la casa del comune e noi italiani dobbiamo pagare affitti da capogiro. Questa è la mia risposta.

    Grazie.

  • larmi

    inquilino/a

    Se aiuterà qualcuno saranno i soliti scrocconi e finti poveri. Per le persone oneste come al solito non ci saranno sconti!

    • Risposto da: larmi
    • Da 10 anni
  • Silvio Cuori

    Silvio Cuori

    professionista

    Per par condicio mi viene da citare anche Prodi:

    "Con l'Euro lavoreremo un giorno in meno, guadagnando come se lavorassimo un giorno in più"

    ...

  • utente eliminato

    Questa domanda è oggetto di forum....impossibile rispondere. Per esperienza diretta che ho accumulato in questi anni, il settore immobiliare ha commesso lo stesso errore del settore commerciale, e cioè: tramutare in euro le vecchie lire. Il risultato è stato che il paese si è impoverito, e adesso piangono tutti: proprietari ed inquilini....Alla lunga ha avuto ragione Margaret Thatcher, quando diceva e affermava che: "l' euro è un pericolo per la democrazia, sarà fatale per i paesi più poveri. Devasterà le loro economie..."