Chiaras

inquilino/a

Detrazioni di Affitto?

Ho preso un appartamento in affitto con un contratto in regola di quattro anni, anche se io mi fermerò solo per 4 mesi. Mi sono spostata per lavoro, ma continuo a mantenere la residenza a casa dei miei genitori. Spendo 400€ di affitto al mese. Ho 22 anni e non supererò il reddito di 15.000 € ho letto qua e la su internet di una legge n. 431. Spetterà anche a me qualche detrazione anche se mi fermo per poco tempo e anche se continuerò a mantenere la residenza casa dei genitori?

  • Domandato da: Chiaras
  • Da 8 anni
  • Categoria: Affitto e Contributi
Risposte (1)
  • utente eliminato

    Buonasera,

    per godere di qualche detrazione dovevi stipulare un contratto di locazione del tipo concordato 3+2, che da dei vantaggi sia al proprietario, che per l' inquilino. Con un contratto di locazione del tipo 4+4, non puoi godere di nessuna agevolazione fiscale.