Pietro.R

inquilino/a

Abusivi in casa mia!

Abusivi in casa mia, che non ci vivono, ma tengono i  propri mobili. Cosa faccio?

  • Domandato da: Pietro.R
  • Da 10 anni
  • Categoria: Affitto e Contributi
Risposte (3)
Giu è stato il primo a rispondere
Giu è stata eletta la miglior risposta
  • utente eliminato

    Abusivi non direi, qualcuno li avrà pure in buona fede fatti entrare. Adesso in mancanza di un contratto scritto, devi inviare una lettera di fine locazione, dando loro X giorni o mesi di tempo per liberare il tuo immobile senza procurare danno. se non "smammano" devi ricorrere alaa autorità giudiziaria che oltre a sanzionarli, stabilirà pure dalla data di fine locazione un somma mensile  di affitto. Ciao.

    • Da 10 anni
  • utente eliminato

    Che siano abusivi è impossibile, in quanto sarai stato tu a farli entrare. devi inviare una lettera in mancanza di un contratto di locazione per fine comodato gratuito di X giorni o mesi. Poi se non "smammano" ti devono pagare l' affitto, oltre che tutte le spese legali e giudiziarie alle quali avrai dato luogo. Ciao.

    • Da 10 anni
  • Giu

    Giu

    professionista

    Ciao Pietro! Ti consiglierei di aspettare che ci sia qualcuno e parlarci direttamente. Se non risolvi, denunciali per violazione di proprietà privata!

    • Risposto da: Giu