ornella zappala

inquilino/a

l'nquilino deve provvedere all'ape o ci pensa il padrone di casa?se l'ape non viene fatta è multato anche l'inquilino?

Sto cambiando casa come inquilino e mi hanno detto che se non c'è l'ape non si può fare il contratto..ora all'ape devo pensarci io o il padrone di casa?e soprattutto se il padrone di casa non vuole fornire questa certificazione come mi devo comportare? se accetto comunque il contratto senza che mi venga fornita l'ape vengo multato anch'io?

Vi ringrazio

Cordiali saluti

  • Domandato da: ornella zappala
  • Da 8 anni
  • Categoria: Certificazione energetica
Risposte (1)
  • utente eliminato

    Buongiorno,

    adesso si chiama ACE. Serve a stabilira in quale classe si trova questo immobile. La classificazione va dalla lettera A, alla lettera G, che è lapeggiore di tutte. Questa classificazione viene redatta daun tecnico abilitato al rilascio, e serve per stabilire l' importo mensile del contratto di locazione. E' compito del locatore provvedere che il suo immobile abbia una classificazione ACE, ma per il conduttore in mancanza di questa certificazione non comporta nessun rischio, se non quello di avere un canone di affitto non corrispondente al' immobile locato.