BigOne

inquilino/a

Classe energetica F
Salve a tutti, sto cambiando casa e ho trovato un appartamento da affittare, ristrutturato, con classe energetica F e consumo 209 kwh/mq (visto sulla certificazione energetica in agenzia). L'appartamento si trova in un comune limitrofo a Treviso. A guardare le classificazioni però con 209 kwh/mq l'appartamento non dovrebbe essere in classe G? Mediamente quanto potrei spendere considerando 80 mq? A calcoli spannometrici mi vengono 1200 ?/anno ma non conoscendo per nulla l'argomento potrei aver fatto qualche (grosso) errore di calcolo.
  • Domandato da: BigOne
  • Da 8 anni
  • Categoria: Certificazione energetica
Risposte (1)
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, per stabilire se questo immobile si trova nella categoria F, bisogna che ti venga fornita tutta la documentazione redatta da un professionista abilitato per questo tipo di perizia, e su cosa si è basato. Comunque sia il consumo di un appartamento collocato nella categoria F è pari a 150 kwh/mq annuo, secondo le tabelle ACE