Luigi

inquilino/a

Caldaia interna
Buongiorno  vi chiedevo se e  regolare che una caldaia uso  domestico  si possa installatr in un locale dove mon ce una finrstra ma solo la porya di ingresso. E poi ancora se e regolare che la caldaia si trovi a mezzo metro dal soffitto rssrndp la caldaia  stessa alta60 cm. Grazie per l 'attenzione prestata
  • Domandato da: Luigi
  • Da 8 anni
  • Categoria: Certificazione energetica
Risposte (1)
  • Romano

    inquilino/a

    Buonasera, è possibile installare una caldaia del valore inferiore ai 35 watt all' interno di una abitazione, anche se priva di finestre, basta che abbia foro di ventilazione e una canna fumaria che espelle i fumi all' esterno. Il foro di aspirazione va collocato obbligatoriamente secondo le tabelle ARPAL, relative alla sicurezza nelle abitazioni, mentre la canna fumaria è obbligatoria a tetto per le caldaie che non sono a condensazione.