Alby85

proprietario/a

Contratto di Locazione abitativo 4+4 disdetto in anticipo?

Buongiorno,

Ho fatto un contratto di locazione ad uso abitativo 4+4 con cedolare secca, praticanmte ho disdetto quello normale e poi lo abbiamo rifatto a cedolare secca in accordo con i nuovi inquilini ma dopo 2 mesi se ne sono andfati senza preavviso ma solamente disdicendo il contratto come posso comportarmi?

  • Domandato da: Alby85
  • Da 9 anni
  • Categoria: Agenzie immobiliari
Risposte (1)
Avv. Leonardo Lastru è stato il primo a rispondere
  • Avv. Leonardo Lastru

    professionista

    Buongiorno,

    la legge impone al conduttore che voglia rilasciare anticipatamente l'immobile di comunicare la disdetta anticipata al locatore, con rar, almeno 6 mesi prima della data di rilascio.

    Il mancato preavviso le da diritto di agire per il pagamento dei 6 mesi dovuti.

    Cordiali Saluti