Raffaele

inquilino/a

marca da Bollo sulla fattura

Buongiorno, vorrei 2 informazioni:
1- Sono in affitto da 3 anni con la stessa agenzia immobiliare, loro mi mandano le fatture ogni trimestre (3 fatture con le loro scadenze) e cosi le pago ogni mese. Le fatture mi erano sempre arrivate con la marca da bollo fisicamente attaccata e la voce del valore scritto (2 euro) da pagare oltre l'affitto.  Pero da luglio mi arriva solo la voce dei 2 euro sulla fattura e non fisicamente. Ho chiamato la agenzia e mi hanno detto che ora la marca da bollo restano da loro. è normale sto fatto?
2- Sono obbligato a pagare le spese di incasso visto che pago l'affitto tramite bonifico?
Cordiali Saluti

  • Domandato da: Raffaele
  • Da 8 anni
  • Categoria: Affitto riscatto
Risposte (1)
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, le ricevute vanno sempre affrancate e annullate con un timbro o una firma. Una ricevuta senza la marca da bollo è solo un foglio di carta. Quando riceveremo una comunicazione ufficiale da parte dello Stato che le marche da bollo non sono più necessarie ci adegueremo, ma al momento devono essere affrancate su quanto è richiesto.