Andreea

inquilino/a

Contratto di casa
Salve !io sono rumena  e ho una casa in affitto con contratto al nome mio  ! Il mio ragazzo vive con me ed e moldavo con cittadinanza rumena. Ma non lavora in regola ed senza un lavoro in regola non gli fanno la carta d identità quindi nemmeno la residenza.  Per caso la mia proprietaria di casa può cambiare il contratto a nome suo così lui si può aprire la partita Iva e così si fa anche la residenza ?! Senza la carta di identità italiana gli si può fare il contratto di affitto ?
  • Domandato da: Andreea
  • Da 7 anni
  • Categoria: Affitto riscatto
Risposte (1)
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, essendo cittadino romeno, può risiedere nel nostro paese senza il permesso di soggiorno, ma se è senza un  reddito, non penso che la tua padrona di casa gli faccia un contratto di locazione. Tieni presente, che devi notificare la sua presenza sia in comune che alla questura, entro 7 giorni. Per qualsiasi altro aiuto vi conviene farvi assistere per le pratiche, da un patronato sindacale.