Anastasia

inquilino/a

Comprare l'appartamento pagando l'affitto (per stranieri)

Buongiorno! Sono una cittadina ucraina e tra pochi mesi verrò a studiare a Padova. Qualcuno potrebbe dirmi se c'è la possibilità di comprare l'appartamento pagando l'affitto (cioè "rent to buy") nel mio caso, dato che avrò il permesso di soggiorno per motivi di studio e poi troverò qualche lavoro? Grazie per l'attenzione!

  • Domandato da: Anastasia
  • Da 8 anni
  • Categoria: Affitto riscatto
Risposte (3)
Daniele è stato il primo a rispondere
Daniele è stata eletta la miglior risposta
  • Romano

    inquilino/a

    Buonasera, la tua idea non sarebbe tanto malvagia, se tu decidi di fare la studentessa a vita, oppure accetti da pagare un affitto di 5000 euro al mese per qualche anno, all' attuale proprietario, e finiti gli studi, trovare un altro studente come te che accetta di usufruire di questo meccanismo, e che ti versa l' affitto tutti i mesi fino ad estinzione del debito. Ti pongo solo come esempio: il valore di un immobile di 100.000 euro.....quanto tempo ci vorrebbe per riscattarlo?

    • Risposto da: Romano
    • Da 8 anni
  • Anastasia

    inquilino/a

    Ciao Daniele! Grazie per la tua risposta!
  • Daniele

    inquilino/a

    Ciao Anastasia, purtroppo non ho una risposta alla tua domanda, ma posso indicarti quest'altro thread del forum che mi pare parli dello stesso argomento: https://www.mioaffitto.it/community/affitto-riscatto/case-a-riscatto_2678

    Prova a cercare altre domande, magari qualcuno l'ha già chiesto oppure aspetta che ti risponda qualcuno più esperto di me sull'argomento (intanto rispondendoti la tua domanda dovrebbe tornare come prima della lista, così hai più visibilità ;) ) Buona fortuna!