Mariacristina

inquilino/a

Case a riscatto
Vorrei sapere se è possibile affittare casa con possibilità di riscatto qui a Rimini e quali sono le modalità. Vi ringrazio per l'attenzione, Cristina
  • Domandato da: Mariacristina
  • Da 8 anni
  • Categoria: Affitto riscatto
Risposte (1)
aurora è stato il primo a rispondere
  • aurora

    inquilino/a

    le modalità dell'affitto con riscatto sono quelle di stabilire il prezzo subito, fare una sorta di compromesso (dove si lascia una percentuale che in caso di rinuncia all'acquisto il conduttore perde), si stabilisce già quando sarà la data del rogito (generalmente dopo un anno ma si può concordare tra le parti) e le rate dell'affitto fino al rogito (che generalmente sono più alte di un normale contratto di locazione). Tutto è possibile io mi rivolgerei direttamente a un notaio se ha già trovato qualcuno interessato.
    • Risposto da: aurora