Simona

inquilino/a

SE SONO MANCATA DA CASA DEVO PAGARE LE BOLLETTE?

Buonasera,
sono una studentessa fuori sede. Abito in casa con altre 3 ragazze. Purtroppo, alla scadenza del contratto (30 settembre) sono nate delle discussioni in merito al pagamento delle utenze.
le mie 3 coinquiline sono tornate a casa a Giugno quindi non hanno vissuto in casa Giugno, Luglio e Agosto. Adesso che stanno andando via non vogliono pagare le bollette perché non essendo presenti non hanno consumato. Come dovrei comportarmi? Devo dividere il Canone con loro e pagare solo io i consumi?
Come potrei calcolare i consumi fino a Giugno?

Io ho ovviamente risposto che essendo intestatarie del contratto sono obbligate a pagare le bollette e che non è colpa mia se loro sono tornate a casa. A mio parere avrebbero dovuto mandare la disdetta con il dovuto anticipo in modo tale da non dover pagare ne bollette ne affitto inutilmente (cosa che è stata suggerita più e più volte).

Cosa è giusto?

Grazie Mille

  • Domandato da: Simona
  • Da 7 anni
  • Categoria: Affitto condiviso
Risposte (1)
Romano è stata eletta la miglior risposta
  • Romano

    inquilino/a

    Buonasera, le tue coinquiline devono versare la loro quota di "bollette" fino alla scadenza del contratto di locazione.