Nicole

proprietario/a

È possibile trovare case in affitto a Milano con la formula dell’affitto condiviso?

Vorrei trasferirmi in una delle case in affitto a Milano disponibili nelle zone più centrali della città, ma i canoni mensili sono molto alti. C’è qualche possibilità di approfittare di occasioni di affitto condiviso?

  • Domandato da: Nicole
  • Da 10 anni
  • Categoria: Affitto condiviso
Risposte (1)
Valeria P. è stato il primo a rispondere
  • Valeria P.

    Valeria P.

    inquilino/a

    Con i prezzi dei canoni di affitto che salgono vertiginosamente, insieme con il caro vita, non hai davvero di che preoccuparti nella ricerca di case in affitto condiviso a Milano. Il capoluogo lombardo, dopotutto, è una delle città più appetite del nord Italia, e la domanda di appartamenti e villette è davvero elevata: di questa crescente richiesta, puoi star certo che la maggior parte dei futuri affittuari si stanno ponendo il tuo stesso problema. Oltretutto, la possibilità di considerare casa in affitto anche condiviso a Milano ti permetterà di curiosare anche nei quartieri più centrali, che altrimenti rischieresti di dover scartare per gli elevatissimi prezzi. In zona Duomo, così come negli altri centralissimi quartieri di Sant’Ambrogio e Navigli, sono moltissimi coloro che sarebbero disposti a concedere parte del proprio appartamento a coaffittuari, nell’ottica di tagliare un po’ sui prezzi del canone. Questi richiedenti sono soprattutto studenti, solitari o già in gruppo, ma non devi credere che siano solo loro alla ricerca di compagnia con cui dividere le spese. Potresti valutare anche un affitto nella zona di Città Studi, la quale, situandosi a due passi dalla fermata della metropolitana di Piola, ti offrirebbe insieme vicinanza ai quartieri centrali e facilità di accesso ai mezzi: qui si trovano soprattutto studenti della Statale e del Politecnico, ma spesso anche privati scelgono questo quartiere in virtù dei prezzi leggermente più bassi rispetto alle altre aree centrali. Un altro quartiere di Milano celebre per l’assembramento di appartamenti, in cui potresti dunque trovare facilmente qualche opportunità di affitto condiviso, è il quartiere dell’Arco della Pace, ossia, per intenderci, intorno al Parco Sempione: qui, la scelta migliore dovrebbe ricadere su una della palazzine che crescono intorno al lunghissimo Corso Sempione, oppure su una delle sue numerose traverse. Qui godresti anche di molti parcheggi riservati ai residenti, oltre alla vicinanza ad alcuni importantissimi servizi, quali supermarket, bar e farmacia, nonché numerose fermate del tram e la stazione di Domodossola Fiera.