Loredana

inquilino/a

Per esigenze lavorative mi devo trasferire e prendere affitto a Udine, possibile in zona centro?

Sto cercando un'abitazione per me e mio marito e vorrei prendere affitto a Udine in un luogo abbastanza centrale in cui godere di servizi e comodità ma non conosciamo la città. Sarebbe possibile trovarlo?

  • Domandato da: Loredana
  • Da 10 anni
  • Categoria: Affitto condiviso
Risposte (1)
Silvio Cuori è stato il primo a rispondere
  • Silvio Cuori

    Silvio Cuori

    professionista

    Udine, nonostante sia una città molto piccola, che conta meno di 200.000 abitanti, è da sempre molto ricercata per la sua abitabilità e per le sue strutture.
    Nonostante la divisione in quartieri, come in moltissime altre città d'Italia, il quartiere Udine centro è sicuramente il più gettonato, ed anche il più abitato.
    Anche se nel centro storico è presente solo una biblioteca, ma non ci siano grossi centri di aggregazione, come nelle atre zone della città, come ad esempio nei quartieri Rizzi, Udine sud oppure San Paolo, la zona centrale rimane sempre la più gettonata.
    Il perchè è ovviamente semplice: nel centro storico della città sono presenti moltissimi mezzi pubblici, che vi permetteranno di muovervi come meglio desiderate, per spostarsi verso la periferia, oppure più semplicemente per andare a fare shopping nei moltissimi negozi che sono presenti nelle vie centrali di Udine.
    Per chi desidera trovare affitto a Udine, il centro storico offre tutte le comodità che si possono cercare. Infatti sono presenti negozi di vario genere per tutte le prime necessità, così come anche i luoghi di svago; non sarà infatti difficile trovare un cinema o un bar o pizzeria per fare un aperitivo oppure mangiare qualche cosa.
    Senza muoversi dal centro sarà possibile anche trovare vari locali e luoghi per passare una serata in compagnia senza doversi per forza spostare con un mezzo di trasporto. Sarà molto semplice trovare nel giro di pochi minuti una sala giochi o una pista bowling per divertirsi.
    Nella zona Udine centro, inoltre sarà anche possibile, se siete dei salutisti, trovare dei parchi e delle zone verdi dove poter correre liberamente mantenendosi in forma a pochi passi da casa.
    In conclusione, basterà trovare la casa dei vostri sogni per avere tutte le comodità che la bellissima città di Udine può offrire direttamente sotto casa, a pochi passi e ben serviti..