Giovanna

proprietario/a

Allergia ai gatti
Buongiorno,  Il mio compagno affitta due camere nella casa dove vive, con regolare contratto semestrale. Da due mesi è arrivato un ragazzo nuovo e tre settimane fa ha trovato un gatto e deciso di tenerlo. Quando ha scritto al mio compagno e all'altro inquilino, entrambi gli hanno detto di no, perché l'altro inquilino è pesantemente allergico e rischia di soffocare. Dopo aver comunque insistito, siccome purtroppo sul contratto non c'è scritto nulla sugli animali, il neo proprietario di gatto ha deciso di andare via a partire dal prossimo mese, ed è rimasto così  per cui il mio compagno trovando un'altra persona, gli avrebbe ridato la caparra. Due giorni fa, dopo che abbiamo messo gli annunci etc, ci comunica la volontà di rimanere un altro mese, perché non riesce a trovare casa, ma tenendo anche il gatto jn barba ai rischi che corre l'altro inquilino. Non vuole retrocedere né lasciare il gatto nella casa provvisoria dove sta ora. La mia domanda è se, non essendo scritto sul contratto che non si possono portare animali, ha ragione lui e se quindi noi lo stiamo cacciando, o se piuttosto ora è lui in difetto. Grazie
  • Domandato da: Giovanna
  • Da 6 anni
  • Categoria: Affitto condiviso
Risposte (1)
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, non sono un medico e pertanto non mi esprimo sulla allergia mortale a cui va incontro il vostro coinquilino. L' inquilino proprietario del gatto, ha tutti i titoli per tenerlo, a meno che non vi sia una certificazione medica inoppugnabile, che questa persona soffre di allergia al pelo del gatto.