Luca

inquilino/a

Affitto in nero

Salve, una mia amica è da quasi un anno in affitto senza contratto. E' in cura al CIM, e il giudice ha deciso di amministrare il suo patrimonio, quindi, per decidere la disponibilità mensile vuole sapere le spese sostenute, tra le quali l'affitto di casa. Per l'affitto, il giudice pretende di avere una prova, cioè, il contratto. Ha chiesto alla proprietaria se lo può fare altrimenti il giudice  non le dà la cifra per pagare, e la proprietaria ha risposto che non può e che se ne deve andare via.

  • Domandato da: Luca
  • Da 8 anni
  • Categoria: Affitto condiviso
Risposte (1)
Contrattodilocazione.net è stato il primo a rispondere
  • Contrattodilocazione.net

    Contrattodilocazione.net

    professionista

    Buongiorno,
    potreste indicare alla proprietaria la possibilità di segnalarla alla Guardia di Finanza allo scopo di ottenere il documento attestante l'affitto. Altrimenti, non essendoci nessun contratto, la sua amica può cambiare casa senza nulla dovere alla proprietaria.
    Buona Giornata, Team  http://contrattodilocazione.net